SICUREZZA DEL PAZIENTE
Prenderci cura del paziente
è la nostra priorità.
Per questo ci occupiamo della sua sicurezza in modo totale, non solo offrendo cure adeguate in linea con le più recenti scoperte e utilizzando materiali e attrezzature d’indiscussa qualità, ma anche mettendo a disposizione ambienti sani e sicuri.
Igiene dell’ambiente
– La nostra ampia sala d’attesa facilita il distanziamento sociale.
– Un potente impianto di ricambio d’aria forzato assicura costantemente aria fresca e pulita.
– I pavimenti e le pareti sono stati concepiti e realizzati per consentire una perfetta pulizia e sanificazione.
– Provvediamo alla sanificazione continua dell’area clinica e delle zone di contatto.
Sterilizzazione
Protocolli rigidi, codificati e sempre aggiornati sono alla base di un perfetto percorso di sterilizzazione. Ci avvaliamo di attrezzature che garantiscono la detersione, la termo-disinfezione ed infine la sterilizzazione tracciabile di tutto lo strumentario che entra in contatto col paziente, garantendogli la massima sicurezza contro le infezioni crociate.
Apparecchiature radiologiche e materiali utilizzati
Poiché la maggior parte dei nostri pazienti sono bambini, la scelta delle attrezzature e dei materiali che utilizziamo deve essere ancora più accurata.
Per questo ci siamo dotati di apparecchi radiologici di ultima generazione che offrono immagini di altissima qualità erogando il minimo di raggi, e prediligiamo l’uso di biomateriali per una maggior tutela della salute del paziente.
Accesso Facilitato
Abbiamo pensato ai nostri pazienti con disabilità, strutturando lo studio anche per loro: accesso e percorso facilitati, bagno idoneo, e tutto ciò che è necessario per la gestione delle loro necessità.
È nostra cura limitare il più possibile l’uso della plastica a favore di materiali compostabili.
Abbiamo completamente informatizzato il nostro studio riducendo il consumo della carta.