CHI SONO
Amo la mia professione e l’ho scelta per passione.
Mi sono laureata in odontoiatria e protesi dentaria nel novembre 1996 con voto 110/110 lode e dignità di stampa.
Sono stata abilitata all’esercizio della professione nel febbraio 1997 con punteggio 67/70.
Successivamente ho conseguito la qualifica di “Ipnologa” presso il Centro Italiano di Ipnosi Clinico-Sperimentale.
Fin dai primi anni della mia attività, mi sono occupata di odontoiatria pediatrica e conservativa.
Utilizzo da più di 20 anni
la sedazione cosciente con protossido di azoto e ossigeno, con la quale mi è stato possibile trattare centinaia di bambini poco collaboranti, compresi molti pazienti con diverse disabilità.
A questo proposito, ai pazienti portatori di gravi handicap, assolutamente non collaboranti, ho dedicato sedute in anestesia generale presso una struttura ospedaliera privata, per eseguire bonifiche dentarie complete.
Mi occupo di ortodonzia, vale a dire della diagnosi e del trattamento delle malocclusioni sia del bambino (dentatura da latte e mista), che dell’adulto.
La partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento e l’intensa pratica clinica mi permettono di trattare tali malocclusioni attraverso l’utilizzo di tecniche ortodontiche diversificate, integrate da una valutazione gnatologica e posturale del paziente.
La ricerca continua del miglioramento dell’estetica del sorriso mi ha portato a specializzarmi nelle tecniche di ricostruzione dentale dei settori anteriori. A tale scopo utilizzo biomateriali compositi, che permettono il raggiungimento di un’estetica eccellente con la minima invasività.